Immobiliare (-2,2%) – Negli ultimi cinque giorni la preferita dagli investitori è stata Abitare In (+2,1%)

La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -2,2% rispetto al -1,4% del corrispondente europeo e al +1,8% del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee, mentre proseguiva in rosso la seduta di Wall Street tra i rinnovati timori che le banche centrali alzeranno i tassi di interesse più di quanto anticipato in precedenza. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 185 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,30%.

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un -1,6% mentre tra le Small, Abitare In (+2,1%) e Next Re (+1,2%) sono state le migliori e Risanamento (-6,7%) si è posizionata in fondo al paniere.

AbitareIn ha archiviato il primo trimestre 2022/23, chiusosi lo scorso 31 dicembre, con un fatturato consolidato aumentato del 25% a 44,4 milioni.

Il Cda di Aedes SIIQ (-0,2%) ha approvato le linee guida del Budget 2023 le quali ipotizzano lo svolgimento della gestione prevalentemente ordinaria e rinviano alcune azioni previste nel Piano Industriale 2020-2026 per l’anno in corso, con particolare riferimento alle dismissioni e agli sviluppi immobiliari e ciò tenuto conto dell’evoluzione circa i possibili scenari futuri.