Eligo, fashion tech company e PMI Innovativa, lancia la prima capsule limited edition di Meltin(Pot), con l’obiettivo di riposizionare nel settore premium e luxury lo storico marchio del denim casual e streetwear Made in Italy.
Il rilancio del brand Meltin(Pot) rientra nel processo di consolidamento delle acquisizioni effettuate a fine 2021, coerentemente alle direttrici strategiche comunicate in sede di IPO.
L’operazione si sviluppa attraverso la società Ellis Island Brands Group, costituita da Eligo e dal partner industriale Gianel Shoes che, sotto la guida del CEO Pierpaolo Savorelli, imprenditore con un’esperienza pluridecennale nel settore della moda, ha l’obiettivo di riposizionare lo storico brand.
La nuova linea includerà sia prodotti in denim sia altri di utilizzo quotidiano, come t-shirt e felpe, pensati in una nuova ottica che riproponga il concetto Meltin(Pot) di fusione e mix & match di stili, alla base del nome del marchio.
Tutta la linea prende ispirazione dai capi più iconici del brand: la collezione sarà disponibile
solo online in versione limitata per tutto il 2023.
Meltin(Pot) sfrutterà il boost tecnologico messo a disposizione da Eligo tramite la piattaforma proprietaria E.L.S.A. (Eligo Live Shopping Assistance) – che verrà utilizzata in alternativa dei tradizionali canali di vendita quali store e wholesale – nonché grazie al contributo di personal stylist, formati sulle specificità del denim.