Infrastrutture (flat) – Giornata negativa per Fnm che chiude a -2,4%

Nella seduta di ieri l’indice Infrastrutture Italiane ha riportato una variazione  nulla rispetto al -0,5% del corrispondente europeo e al -0,6% del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee, in una seduta priva della guida di Wall Street per la festività del Presidents’ Day e con l’ottimismo sulla ripresa della Cina controbilanciato dai timori su ulteriori strette sui tassi di interesse e per le rinnovate tensioni geopolitiche. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa due punti base a 187, con il rendimento del decennale italiano al 4,33%.

Tra le Large Cap Inwit ha terminato le contrattazioni a -1,0%, mentre, tra le Mid, Enav ha segnato un -0,2% e Rai Way un -0,7%.

Emilia Trudu, attuale responsabile della funzione planning & control di Inwit, è stata nominata dal Cda nuovo CFO di Inwit a  decorrere dal 6 marzo 2023.

Infine, tra le Small, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ha registrato un +1,0%, Autostrade Meridionali un +0,8%, Toscana Aeroporti una variazione nulla e Fnm un -2,4%.