PharmaNutra – Stima cagr vendite 2022-30 +10,9%, potrà accelerare fino a +18,5%

PharmaNutra ha organizzato oggi a Milano il proprio ”Investor Day” in occasione del quale il management ha incontrato la comunità finanziaria per condividere gli orizzonti strategici della società nei prossimi anni e illustrare i principali driver su cui si fonderà lo sviluppo aziendale.

In particolare, i vertici aziendali hanno indicato i principali aspetti di crescita per i prossimi 5-10 anni, che rappresenteranno il momento strategico e opportuno per investire e capitalizzare le nuove opportunità di business di lungo termine.

PharmaNutra ribadisce le proprie notevoli potenzialità di sviluppo, prevedendo un cagr 2022-2030 delle vendite in crescita del 10,9%, che potrà ulteriormente incrementare fino a un +18,5% considerando le linee strategiche di business che verranno messe in atto da qui a prossimi anni.

Forte di fondamentali economici molto solidi, il gruppo pisano sarà in grado di cogliere e sfruttare al meglio le potenzialità di mercato per consolidare e supportare gli investimenti attuali e futuri all’insegna della sostenibilità finanziaria. Facendo leva su una forte presenza internazionale, un’elevata competenza scientifica e valorizzando le partnership di primo livello in ambito sportivo,

“Quello di oggi è stato probabilmente uno degli incontri più proficui con gli investitori: mi piace evidenziare l’elevata qualità professionale dei presenti, la grande attenzione e il notevole apprezzamento da parte di tutti gli investitori, le domande mirate e centrate sui temi in discussione”, dichiara Andrea Lacorte. “Da parte nostra, li abbiamo sorpresi, come è abitudine per PharmaNutra, e sicuramente possiamo aspettarci una dimostrazione di fiducia nel breve e a lungo termine. Sono davvero soddisfatto di questo Investor Day, che ha avuto anche il grande pregio, proprio in virtù della qualità degli interlocutori, di aprirci la mente verso nuove potenzialità di business”.

“Sono felice di aver incontrato i nostri investitori in un momento in cui c’è grande attenzione verso PharmaNutra: mai come in passato, infatti, la nostra azienda vive un periodo ricco di driver di crescita e, a tal proposito, è stato fondamentale poter condividere con la platea di investitori i progetti a lungo termine che riguardano la ricerca e sviluppo, il mercato attuale e l’espansione internazionale, che si sta concretizzando in nuove direzioni molto importanti”, spiega Roberto Lacorte. “C’è stato un grande riconoscimento da parte degli investitori, a conferma di quanto questa iniziativa dell’Investor Day sia stata utile per il loro commitment con PharmaNutra nei rispettivi programmi di investimento. Un vero successo, con grande soddisfazione reciproca, che certamente ripeteremo in futuro per condividere al meglio gli investimenti, la crescita e lo sviluppo dell’azienda”.

Una visione molto sfidante e positiva, condivisa con entusiasmo dagli investitori e da un’importante platea di analisti, basata sulle notevoli potenzialità di crescita del Gruppo, forte di una costante espansione sul mercato internazionale – ad oggi, sono già 70 i Paesi in cui è presente, numero destinato a crescere nel corso dell’anno – e su una ricerca scientifica riconosciuta a livello internazionale, che ha consentito di immettere sul mercato prodotti di altissimo valore nutraceutico.

Un’attività di R&D, che con la nuova sede del Gruppoin costruzione a Pisa, subirà un’ulteriore accelerata, grazie all’internalizzazione di tutti i processi produttivi.