doValue – Completa cessione portafogli NPL da 630 mln su mercato secondario

doValue ha completato il Progetto Souq, la cessione ad Intrum di due portafogli di NPL di circa 630 milioni di GBV aggregato legati ai veicoli di cartolarizzazione HAPS Cairo 1 e Cairo 2 (entrambi gestiti da doValue Greece).

L’operazione, che è stata strutturata, eseguita e completata da doValue Greece in condizioni di mercato volatili, permette a doValue di accelerare l’attività di collection in Grecia e al contempo di mantenere il mandato di servicing di lungo-periodo sui portafogli acquisiti da Intrum.

Il processo che ha portato alla cessione è stato implementato anche grazie a doLook, la piattaforma digitale per il trading di NPL che doValue ha sviluppato congiuntamente con la società fintech Debitos ed è una dimostrazione dell’abilità di doValue di fare leva su piattaforme innovative per portare a termine strategie di recupero per i propri clienti.

Il Progetto Souq è una delle maggiori operazioni di cessione di portafogli NPL in Europa ed è la prima cessione di NPL in Grecia sulla piattaforma doLook.