Salute (-1,2%) – Nonostante la debolezza del segmento italiano Fine Food & Pharmaceuticals termina le contrattazioni a +1,8%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un -1,2% rispetto al -0,1% del corrispondente europeo e al -0,7% del Ftse Mib.

Chiusura negativa per le borse europee, mentre proseguiva in rosso la seduta di Wall Street alla riapertura dopo la pausa di ieri per la festività del Presidents’ Day. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa sei punti base a 192, con il rendimento del decennale italiano al 4,45%.

Tra le Large Cap Diasorin ha terminato le contrattazioni a -1,1%, Recordati a -1,2% e Amplifon a -1,6%.

Sulla base dei dati preliminari 2022 Recordati ha registrato ricavi netti consolidati pari a 1.853,3 milioni, in aumento del 17,3%, con una crescita organica dell’8,1% a cambi costanti.

Tra le Mid Cap, Sol ha segnato un +0,9%, Pharmanutra un -0,2%, Gvs un -0,4% e BB Biotech un -1,2%.

PharmaNutra ha organizzato ieri a Milano il proprio ”Investor Day” in occasione del quale il management ha incontrato la comunità finanziaria per condividere gli orizzonti strategici della società nei prossimi anni e illustrare i principali driver su cui si fonderà lo sviluppo aziendale.

Infine, tra le Small, Fine Foods & Pharmaceuticals ha registrato un +1,8%, Garofalo Health Care un +0,4% come Philogen, Pierrel un -2,0% ed Eukedos un -2,7%.