Tech (-0,8%) – Vendite sull’indice italiano. Tra le Mid giù Antares Vision (-3,7%) dopo i risultati preliminari

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,8% rispetto al -1,6% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al -0,7% del Ftse Mib.

Chiusura negativa per le borse europee, mentre proseguiva in rosso la seduta di Wall Street alla riapertura dopo la pausa di ieri per la festività del Presidents’ Day. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa sei punti base a 192, con il rendimento del decennale italiano al 4,45%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a -0,8% e Telecom Italia a -1,2%.

Tra le Mid, Reply ha chiuso a -0,7%, Tinexta a -1,1%, Wiit, a -1,3%, Sesa a -1,6%, SECO a -2,4% e Antares Vision a -3,7%.

Il Cda di Antares Vision ha preso visione dei risultati preliminari consolidati dell’esercizio 2022, non assoggettati a revisione legale, anticipando l’approvazione del bilancio 2022 prevista per il 22 marzo 2023.

Var Group, controllata di Sesa, ha acquistato la maggioranza del capitale di Next Step Solution, consolidando così le proprie competenze nel settore delle soluzioni software per la digitalizzazione dei pagamenti dei servizi pubblici locali e per tutto ciò che è legato al percorso dell’Agenda Digitale.

Infine, tra le Small, Softlab (+4,9%) e Exprivia (+2,0%) hanno sovraperformato le altre mentre Esprinet (-5,4%) è risultata la peggiore.