EGM (+0,2%) – Ulisse Biomed (+23,0%) è stata la preferita nella giornata di ieri

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2%  rispetto al -0,7% dell’Euronext Growth All Share e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura positiva per le borse europee sebbene al di sotto dei massimi di giornata, mentre proseguiva in ribasso la seduta di Wall Street che ha invertito la rotta dopo una partenza in rialzo. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è contratto di cinque punti base a 188, con il rendimento del decennale italiano al 4,35%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13,9 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 47,5 milioni.

I titoli migliori sono stati Ulisse Biomed (+23,0%) e Rocket Sharing Company (+7,7%) mentre TrenDevice (-7,4%) e Illa (-33,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Altea Green Power (-1,1%) ha comunicato la nuova composizione del capitale sociale interamente sottoscritto e versato a seguito dell’assegnazione di 452.251 Azioni di nuova emissione, conseguente all’esercizio di 904.502 Warrant nel corso del Primo Periodo di Esercizio
dei “Warrant Altea Green Power 20222024”, ricompreso tra il 1° e il 15 dicembre 2022.

Tra il 17 e il 21 febbraio 2023 Circle (+0,5%) ha acquistato 1.320 azioni proprie per un controvalore totale di 5.445 euro.

Fabilia ha comunicato che i consiglieri indipendenti Matteo Simone Amatruda e Sebastiano Missineo hanno rassegnato le dimissioni lo scorso 10 febbraio con effetto immediato per via di divergenze emerse con l’amministratore delegato in merito alla gestione dei crediti verso parti correlate.

L’assemblea degli azionisti di Illa ha effettuato alcune delibere in sede straordinaria  in merito a nuove emissioni di titoli e al raggruppamento di azioni.

Italia Independent Group (-5,6%) ha comunicato che il Tribunale ha confermato le misure protettive del patrimonio fino al prossimo 16 giugno.

Ki Group Holding ha ricevuto da Negma Group una comunicazione di riduzione della
partecipazione al di sotto della soglia di rilevanza del 5%.

Nice Footwear (flat) ha reso noto che, a seguito dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Holding Stilosa, quest’ultima e Nice Company hanno comunicato il verificarsi di un cambiamento sostanziale nella quota di partecipazione rispettivamente dagli stessi detenuta nel capitale dell’emittente.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Circle, Illa, Italia Independent