Industria (+1,4%) – Balzo di Biesse che termina le contrattazioni a +12,0%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +1,4% rispetto al +0,5% del corrispondente europeo e al +0,6% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee sebbene al di sotto dei massimi di giornata, mentre proseguiva in ribasso la seduta di Wall Street che ha invertito la rotta dopo una partenza in rialzo. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è contratto di cinque punti base a 188, con il rendimento del decennale italiano al 4,35%.

Tra le Large Cap, Interpump Group ha terminato gli scambi a +2,1% insieme a Cnh Industrial, e Buzzi Unicem a +1,1%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Datalogic (+3,5%) e LU-VE (+2,8% come Cementir) mentre la peggiore si è rivelata Eurogroup Laminations (flat).

Lu-Ve ha annunciato la nomina dell’ing. Riccardo Quattrini a Direttore Generale del Gruppo, a far data dal 1° aprile 2023, deliberata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta odierna, su proposta del Presidente e Amministratore Delegato dott. Matteo Liberali e del COO sig. Michele Faggioli, sentiti il Comitato Remunerazioni e Nomine e il Collegio Sindacale.

Infine, tra le Small, Biesse (+12,0%) e Avio (+1,8%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Somec (-3,2%) si è posizionata in fondo al medesimo.