Saipem – Accordo di collaborazione con Seaway7 per l’eolico offshore

Saipem e Seaway7 hanno stipulato un accordo di collaborazione commerciale per individuare, proporre ed eseguire congiuntamente progetti eolici offshore su fondazioni fisse.

Saipem e Seaway7 perseguiranno progetti che saranno selezionati sulla base della combinazione complementare dei rispettivi asset, tecnologie, prodotti e competenze delle due società e quando gli stessi possano generare sinergie significative ai nostri clienti e migliorarne nel contempo la redditività dei propri investimenti.

Saipem e Seaway7 hanno a disposizione rispettivamente risorse navali, asset e capacità strategiche determinanti alla realizzazione di attività d’ingegneria di front-end (FEED), all’approvvigionamento, la costruzione, il trasporto e l’installazione delle fondazioni e dei cavi elettrici di collegamento tra le turbine eoliche, nonché all’eventuale installazione di sottostazioni e di turbine eoliche.

Tali risorse verranno messe a disposizione per il perseguimento di grandi sviluppi integrati chiavi in mano basati in Europa, Regno Unito e Stati Uniti, con la possibilità di espandere tali ambizioni ad altre aree geografiche.