Almawave – Aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

Almawave, attiva nell’Intelligenza Artificiale (AI), nell’analisi del linguaggio naturale e nei servizi Big Data, aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite.

L’azienda conferma così la propria vocazione di realtà italiana orientata all’implementazione
di pratiche e obiettivi in ambito ESG (Environmental, Social, Governance), proseguendo il
percorso intrapreso dalla capogruppo Almaviva sin dal 2015.

Con l’adesione, Almawave si impegna a intraprendere attività di business responsabili e a fare propri i principi universali della sostenibilità.

Lanciato nel 2000, su iniziativa dell’ex segretario dell’ONU Kofi Annan, il Global Compact
incoraggia le imprese di tutto il mondo a creare un quadro economico, sociale ed ambientale in grado di promuovere un’economia mondiale sana e sostenibile che garantisca a tutti l’opportunità di condividerne i benefici.

A tal fine, richiede alle aziende e alle organizzazioni che vi aderiscono, di condividere, sostenere e applicare un insieme di dieci principi fondamentali, relativi rispettivamente a Diritti Umani, Lavoro, Ambiente e Lotta alla corruzione e a sostenere i target delle Nazioni Unite, illustrati negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Nel corso del 2023, Almawave presenterà il terzo Report di Sostenibilità, nel quale saràillustrato il commitment nei confronti delle tematiche ESG, i passi fatti e quelli da fare nel cammino futuro dell’azienda orientato agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo
Sostenibile delle Nazioni Unite.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave