Global Markets Media – Cellnex prima azienda ad ospitare la piattaforma Kinetic Grid® di Vapor IO in Europa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,8%, il Dax l’1,5% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, il Nasdaq sale dell’1,1%, lo S&P 500 dell’1% e il Dow Jones dello 0,9%.

Cellnex (+0,3%) è la prima azienda a ospitare la piattaforma Kinetic Grid® di Vapor IO in Europa e ora ospiterà AWS Outposts per abilitare i servizi edge. Vapor IO, gli sviluppatori della piattaforma Kinetic Grid®, la prima rete Open Grid al mondo per la fornitura di servizi edge, e Cellnex stanno collaborando con Amazon Web Services (AWS) per portare AWS Outposts nei data center edge neutrali rispetto al vettore di Cellnex. Gli AWS Outposts saranno in grado di ospitare servizi edge che si integrano con le regioni AWS e saranno disponibili prima a Barcellona, ​​​​in Spagna.
Netflix (+2,8%) blocca milioni di account in tutta Europa. A differenza di quanto accaduto finora, l’utilizzo di un singolo account potrà essere portato avanti da persone diverse (anche attraverso dispositivi differenti, siano essi PC, tablet, smartphone o TV) solo se residenti sotto lo stesso tetto.
I titolari degli abbonamenti Standard e Premium potranno dunque mettere in comune il proprio account solo con utenti che utilizzano la loro stessa connessione alla rete WiFi. ci sarà ancora una possibilità di condividere username e password con utenti esterni alla propria abitazione, ma ci sarà bisogno di un pagamento suppletivo rispetto ai costi già attualmente previsti per gli abbonamenti Standard e Premium.