MeglioQuesto – Per ValueTrack fair value a 2,22 euro

MeglioQuesto ha comunicato i risultati preliminari del FY 22, che evidenziano un valore della produzione proforma in un range tra 84,087,0 milioni, con un incremento a doppia cifra rispetto 2021, attribuibile sia alla crescita organica che al contributo delle realtà acquisite.
Gli analisti di ValueTrack evidenziano che il valore della produzione e l’Ebitda sono risultati rispettivamente leggermente superiori e inferiori rispetto alle previsioni ma la differenza più ampia è legata alla Posizione Finanziaria Netta, che risente di investimenti dedicati alla lead generation superiori alle attese.
L’obiettivo della società è quello di favorire la crescita nel medio/lungo termine e
potenziare di redditività, tuttavia il costo iniziale degli investimenti comporta un consistente impiego di risorse, con un ROI che dovrebbe essere visibile solo 6 mesi dopo gli investimenti iniziali. Nel solo 2H22 son stati perfezionati investimenti per circa 6 milioni
quasi tutti dedicati alla lead generation, accelerandone l’evoluzione modello di business.
Di conseguenza, gli analisti hanno modificato le previsioni 2023E-24E, confermando la top
line a 102-120 milioni e ridotto l’Ebitda di circa 1 milione. Per il FY 22 il valore della produzione è stimato pari a 79 milioni (+3,4% vs la precedente stima), l’Ebitda a 12 milioni (-7,4%) e l’indebitamento netto pari a 31,1 milioni, aumentato di 6,4 milioni rispetto ai 24,7 milioni attesi in precedenza.
Suddetta revisione porta a ritoccare il fair value da 2,52 euro a 2,22 euro, un valore che incorpora un upside di oltre il 40% rispetto ai corsi attuali.
Il rilascio dei risultati completi FY22 e un nuovo Piano Industriale atteso alla fine di marzo potrebbero modificare nuovamente le stime.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a MeglioQuesto