Netweek – Inaugura TVd’A, acquista Telegenova e ottiene autorizzazione ministeriale per trasmissione su due canali

Netweek, in linea con il piano industriale, prosegue l’azione di ampliamento della copertura editoriale del gruppo nel segmento delle emittenti televisive locali.

Lo scorso gennaio ha lanciato TVdA in Valle d’Aosta sul canale 15 del digitale terrestre. Una nuova emittente regionale generalista targata Netweek con news locali, meteo e webcam, approfondimenti nel settore automotive, turismo e cucina e molto spazio dedicato all’intrattenimento e la cultura locale.

Al contempo il gruppo ha rafforzato la presenza in Liguria acquisendo Telegenova, da rilanciare con palinsesto rinnovato sul canale 14 del digitale terrestre al fine di cogliere le sinergie editoriali e commerciali derivanti dall’integrazione con i settimanali “La Riviera” e “Il Levante” nonché i due quotidiani online www.primalariviera.it e www.primaillevante.

Infine, nei gironi scorsi Netweek in partnership con la incorporanda Media Group, ha ottenuto l’autorizzazione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la trasmissione di contenuti su due canali circuitali – LCN 72 e LCN 74 – in onda su 14 regioni italiane al fine di razionalizzare la proposition commerciale del gruppo.