SIT – Nuova parental policy a sostegno dei genitori

Promozione e sostegno della genitorialità tramite azioni concrete a supporto dei genitori che vanno ad aggiungersi alle misure già previste dal contratto nazionale del lavoro e alla normativa vigente, con l’obiettivo di essere un employer sempre più inclusivo e attento ai bisogni delle persone.

Sono questi i pilastri che stanno alla base della nuova parental policy di SIT, multinazionale che crea soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e per la misurazione dei consumi, che entrerà ufficialmente in vigore dal 1° marzo 2023.

“Con questa e con le altre iniziative di welfare aziendale, di benessere e di inclusione vogliamo promuovere concretamente una cultura fondata sulla meritocrazia, sull’uguaglianza e sul rispetto di ogni genere di diversità” ha dichiarato Roberta Fagotto, Group HR Director di SIT.

“Con l’obiettivo più ampio di supportare una crescita sostenibile delle persone e generare un ambiente di lavoro positivo, sicuro e stimolante, ci impegniamo quotidianamente nella realizzazione di iniziative di equità, e la parental policy da poco varata ne è testimonianza”.

Con la parental policy – che si applica a tutti i dipendenti di SIT e MeteRSit Italia che annuncino una maternità e/o una paternità, sia essa naturale o adottiva – SIT si prefigge l’obiettivo di supportare i genitori in due fasi: nel periodo prenatale, al fine di agevolare la preparazione all’arrivo del bambino; nel periodo immediatamente successivo all’arrivo del bambino fino al compimento dei tre anni, al fine di favorire la ripresa e la conciliazione vita privata-lavoro.