Nell’esercizio 2022 Moncler ha registrato ricavi consolidati a 2,6 miliardi, in crescita del 27% su base annua (+25% a cambi costanti).
L’Ebit si è attestato a 774,5 milioni, con un’incidenza sul fatturato del 29,8%, in progresso rispetto a 603,13 milioni del 2021 e a un margine del 29,5%.
L’utile netto di gruppo è stato pari a 606,7 milioni rispetto al precedente 411,4 milioni, inclusivo anche di un beneficio fiscale straordinario di 92,3 milioni per il riallineamento del valore fiscale del marchio Stone Island.
Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta di gruppo registra 818,2 milioni di cassa (729,6 milioni al 31 dicembre 2021), dopo il pagamento di 161 milioni di dividendi, 48,4 milioni di riacquisto di azioni proprie e 124,1 milioni di imposta sostitutiva per il riallineamento del valore fiscale del marchio Stone Island. Al 31 dicembre 2022, le lease liabilities erano pari a 837,4 milioni (710,1 milioni al 31 dicembre 2021).
Il consiglio di amministrazione ha anche approvato la proposta di distribuzione di un dividendo pari a 1,12 euro per azione.
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