Cyberoo – Si conferma tra i big internazionali della cybersecurity avanzata

Cyberoo consolida il proprio posizionamento tra i principali player internazionali nel segmento dei servizi di Managed Detection and Response (MDR), prima e unica italiana.

La conferma arriva da Gartner Inc., azienda multinazionale leader nella ricerca e advisory nel campo della tecnologia dell’informazione, che ha inserito Cyberoo nella Market Guide for Managed Detection & Response Services 2023, la più autorevole guida internazionale sui servizi avanzati di cyber sicurezza, e l’ha riconosciuta a livello globale come “Representative Vendor.

Nella Market Guide 2023 sono state selezionate, oltre a quelle statunitensi, solo 12
aziende europee, tra cui Cyberoo, le cui 
soluzioni rispecchiano tutti i requisiti individuati da Gartner grazie soprattutto alla qualità della suite proprietaria di Cyber Security (la Cyber Security Suite), del nuovo servizio Cypeer Sonic, del servizio erogato dai diversi iSOC e all’investimento in Automatic Remediation.

Secondo Gartner i servizi MDR, che offrono il rilevamento e la risposta chiavi in mano delle
minacce informatiche (tramite moderne funzionalità e tecnologie e con un centro operativo
attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7), hanno un valore inestimabile per le mediegrandi imprese, in cui queste operazioni di sicurezza non sono solitamente disponibili all’interno o sono tecnologicamente immature. Per Gartner entro il 2025 il 60% delle organizzazioni (
rispetto all’attuale 30%) utilizzerà attivamente le funzionalità di interruzione e di contenimento delle minacce fornite direttamente dai fornitori di MDR.

Sul mercato della cyber security Cyberoo si posiziona prevalentemente come fornitore di
MDR, ovvero offre un servizio di individuazione e mitigazione delle minacce completamente
gestito 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La Cyber Security Suite è un servizio altamente innovativo per proteggere le aziende da ogni tipologia di attacco informatico, anche i più sofisticati.

Tutto in un’unica piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale, i Big Data e la competenza di un iSOC specializzato, per una sicurezza a 360°, 7 giorni su 7, h24. I servizi MDR forniscono ai clienti le moderne funzionalità di Security Operations Center (SOC) erogate da remoto per identificare (Detection) e rispondere (Response) attivamente alle minacce.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo