Global Markets Banche – HSBC raccoglie $2 mld da un’emissione di titoli convertibili

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata positiva per i mercati azionari europei: Ftse Mib e Dax guadagnano lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,9%. A Wall Street, il Dow Jones sale dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,1%, mentre lo S&P 500 cede lo 0,05%.

La divisione digital asset di Goldman Sachs (-0,4%) sarebbe interessata a rafforzare il suo team di 70 persone, nonostante il mese scorso l’azienda abbia effettuato un taglio massiccio dei costi che porterà 3.200 dipendenti in meno. Mathew McDermott, responsabile globale degli asset digitali di Goldman Sachs, ha dichiarato che la banca rimane “estremamente favorevole” all’esplorazione delle blockchain e che la divisione asset digitali assumerà nuovo personale “se necessario”. Il team dedicato agli asset digitali è passato da appena 4 membri nel 2020 a circa 70 oggi.
HSBC (+0,6%) ha comunicato di aver raccolto 2 miliardi di dollari da un’emissione di titoli convertibili superando il proprio obiettivo, grazie alla forte domanda di obbligazioni Tier 1 aggiuntive perpetue. La cedola dell’obbligazione perpetua è stata fissata all’8%.