illimity – ARECneprix arranger e special servicer nell’operazione Banco BPM, Gruppo Statuto e GWM

Banco BPM ha perfezionato un accordo di finanza strutturata per un totale di 495 milioni con il Gruppo Statuto, con il supporto di GWM Group e ARECneprix, società di asset management e structuring del Gruppo illimity.

L’operazione, rivolta alla valorizzazione di taluni immobili di pregio, è stata strutturata tramite una cartolarizzazione le cui note sono state sottoscritte da Banco BPM e GWM Group. GWM Group, inoltre, fornirà nuova finanza destinata al completamento di importanti iniziative immobiliari nel centro di Milano.

In particolare, il progetto prevede la valorizzazione di Palazzo del Toro in Piazza San Babila a Milano e, altrettanto importante per la città meneghina, l’apertura di un Hotel 5 stelle Lusso in via Brera 19 che sarà gestito da Six Senses Hotels Resorts Spas, gruppo alberghiero affermato a livello internazionale nel più alto segmento del settore.

ARECneprix, asset management company, ha agito in qualità di arranger dell’operazione
proponendone e disegnandone la struttura e coordinandone l’esecuzione. Ad ARECneprix sono inoltre state affidate le attività di Asset Management e Special Servicing della cartolarizzazione.