Gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di gennaio 2023, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp- Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato una sensibile crescita del +7,8%.
Ben 14 dei 21 settori merceologici monitorati risultano inoltre in attivo, con performance particolarmente marcate per i comparti Automotive, Abitazione, Turismo e Viaggi, Tempo libero.
Inoltre, come emerge dalle analisi Nielsen, nel mese di gennaio è da evidenziare una significativa crescita del volume – in secondi – degli spazi pubblicitari erogati (+ 16%).
“Siamo certamente soddisfatti di questo inizio d’anno e dei buoni segnali che arrivano da numerosi comparti merceologici e segmenti di clientela”, commenta il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese.
“Lo scorso anno abbiamo inoltre lavorato molto alla programmazione di iniziative associative connesse con la nostra industry, volte ad analizzare e condividere con gli operatori del mercato l’articolata evoluzione che sta caratterizzando il comparto radiofonico. Abbiamo recentemente presentato Radioplus+, l’evento che intende partire dal grande successo di Radiocompass (realizzato per cinque edizioni) ampliandone ulteriormente la portata dei contenuti”.