Unidata – Closing acquisto del 100% del gruppo TWT

Si è perfezionato il closing dell’acquisto da parte di Unidata dell’intero capitale sociale di Berenix (Berenix e le relative controllate, congiuntamente, il “Gruppo TWT”). importante player nel campo delle telecomunicazioni e dei servizi di connessione e comunicazione da parte di Michela Colli e Marco Rodolfi.

Ai fini del perfezionamento dell’acquisizione del Gruppo TWT Unidata ha sottoscritto con un pool di banche finanziatrici un contratto di finanziamento a condizioni di mercato per un circa 40 milioni.

Nel contesto dell’acquisizione Michela Colli ha sottoscritto, mediante la società integralmente controllata Upperhand, la tranche di aumento di capitale di 8 milioni, alla stessa riservata con la delibera del Cda di Unidata dello scorso 20 febbraio, raggiungendo così il 6,2% del capitale sociale.

Nel contesto dell’acquisizione del Gruppo TWT, Upperhand ha assunto impegni di lockup di durata pari a 6 mesi aventi ad oggetto la totalità delle azioni Unidata detenute; analoghi impegni sono stati assunti dalla Colli con riferimento alla totalità delle quote di Upperhand.

Sono stati rinnovati anche gli organi sociali del Gruppo TWT. In particolare, il nuovo Cda di TWT è composto da Renato Brunetti, Presidente, Michela Colli e Roberto Giacometti.