EdiliziAcrobatica – Accordo per l’acquisizione del 51% di Enigma Capital Investments per 7,2 mln

EdiliziAcrobatica, società specializzata in lavori di ristrutturazioni di esterni, ha sottoscritto un contratto vincolante avente a oggetto l’acquisizione del 51% del capitale sociale della società Enigma Capital Investments.

Enigma Capital Investments è una holding di diritto emiratino con sede a Dubai, a capo di un gruppo attivo nel Middle East nel settore edile, di “rope access”, di servizi di pulizia degli edifici residenziali e commerciali, nonché di taluni servizi di facility management.

Con tale operazione la Società si pone l’obiettivo di potenziare la crescita per linee esterne del Gruppo nell’ottica di espandere le proprie operazioni commerciali anche nel mediooriente, integrando l’offerta tipica di Enigma Capital.

Il contratto relativo all’acquisizione della partecipazione di controllo di Enigma Capital prevede che, al Closing dell’acquisizione, EDAC acquisisca il 51% delle partecipazioni sociali di Enigma Capital per circa 7,2 milioni di euro.

Il prezzo è stato determinato applicando un multiplo di 15 alla somma dell’utile netto 2021 di Spider Access e dell’utile netto 2019 di Vertico Xtreme, principali società operative del Gruppo Enigma Capital, da cui è stata sottratta la posizione finanziaria netta, pari a 1,9 milioni di euro circa.

L’Accordo Vincolante prevede un meccanismo di aggiustamento post-closing del Prezzo Provvisorio, qualora la posizione finanziaria netta di Enigma Capital calcolata alla data del closing risulti diversa rispetto a quella convenzionalmente utilizzata per la determinazione del Prezzo Provvisorio. Le parti prevedono di pervenire al perfezionamento dell’operazione – compatibilmente con l’avveramento delle condizioni sospensive previste dall’Accordo Vincolante – entro il 31 marzo 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica