KT&Partners conferma su Laboratorio Farmaceutico Erfo il rating ‘add’ e il fair value a 3,69 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 148% rispetto al prezzo di 1,49 euro.
Lo studio degli analisti segue la diffusione dei preliminari 2022 da parte della società. Numeri da cui sono emersi ricavi pro-forma pari a 6 milioni, in crescita del 18% su base annua. I ricavi consolidati sono pari a 5 milioni, sostanzialmente in linea rispetto al 2021.
L’EBITDA adjusted si è attestato a 1,8 milioni, pari al 36% sul valore della produzione,
sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente. L’aggiustamento dell’EBITDA è dato da costi pubblicitari di carattere straordinario e da costi di “start-up” per la nuova linea Medical Division non capitalizzati. Il totale dell’aggiustamento è di 0,16 milioni.
Sul fronte patrimoniale, la PFN Adjusted è stata pari a – 1 milione (Net Cash). La PFN è al netto dell’importo, pari a 1 milione depositato a titolo di escrow a garanzia del perfezionamento dell’acquisizione di Bodysano France.
Il 2022, riporta lo studio, “ha rappresentato un trampolino di lancio per il piano di sviluppo futuro dell’azienda. Parallelamente al lancio della Divisione Medicale – che ha permesso ad Erfo di vendere i propri prodotti medicali in tutte le principali farmacie – la società ha depositato anche il primo brevetto per una formulazione nutraceutica finalizzata alla prevenzione e alla cura della sindrome dell’ovaio policistico, entrando in ambito ginecologico”.
Inoltre, “Erfo ha chiuso il 2022 con l’acquisizione di BodySano France, facendo il suo ingresso nel mercato nutraceutico francese e belga attraverso 26 centri affiliati e 1 centro diretto. Nel 2023 l’azienda dovrebbe implementare il modello Diètnatural in Francia, sviluppando sinergie con il portafoglio nutraceutico esistente di BodySano -anche internalizzando gradualmente la produzione – ampliando la sua attuale offerta per includere soluzioni cosmetiche”.
“Il 2023”, conclude lo studio, “dovrebbe rappresentare anche l'”anno della digitalizzazione” per il format italiano Diètnatural, con il lancio dell’App “Diètplan”, garantendo una migliore assistenza al cliente attraverso un approccio multicanale e un ulteriore supporto ai centri Diètnatural per aumentare i propri ricavi”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Erfo