Impiantistica (flat) – Balzo di Trevi (+14,9%) mentre proseguono gli acquisti su Fincantieri (+1,2%)

Nella seduta di ieri l’indice Ingegneria e Impiantistica ha riportato una variazione nulla rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e al -0,6% del Ftse Mib.

Chiusura negativa per le borse europee, che hanno invertito la rotta nel finale dopo una giornata passata in positivo in scia all’andamento debole di Wall Street dopo gli ultimi commenti hawkish provenienti dalla Federal Reserve. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund è risalito di circa tre punti base a 184, con il rendimento del decennale italiano al 4,56%.

Tra le Large Cap Prysmian ha terminato le contrattazioni a +0,8% e Leonardo flat.

Tra le Mid Cap, Salcef ha segnato un +2,2%, Fincantieri un +1,2%, Webuild un -0,3% e Danieli & C un -0,8%.

Infine, tra le Small, Trevi ha registrato un +14,9%.

Leonardo ha annunciato un’ulteriore espansione della flotta di elicotteri bimotore AW139 in Australia con un ordine per due unità da parte di uno dei principali operatori elicotteristici, Toll Helicopters (Toll).

Officina Stellare ha siglato due contratti con Leonardo per la fornitura di un sistema ottico multispettrale compatto ad altissima risoluzione destinato alla missione PLATiNO3 e di un sistema ottico iperspettrale a media risoluzione destinato alla missione PLATiNO4 di ASI.