Infrastrutture (flat) – Giornata di acquisti per Rai Way che termina le contrattazioni a +1,9%

Nella seduta di ieri l’indice Infrastrutture Italiane ha riportato una performance piatta rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e al -0,6% del Ftse Mib.

Chiusura negativa per le borse europee, che hanno invertito la rotta nel finale dopo una giornata passata in positivo in scia all’andamento debole di Wall Street dopo gli ultimi commenti hawkish provenienti dalla Federal Reserve. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund è risalito di circa tre punti base a 184, con il rendimento del decennale italiano al 4,56%.

Tra le Large Cap Inwit ha terminato le contrattazioni a -1,6%, mentre, tra le Mid, Rai Way ha segnato un +1,9% e Enav un -0,9%.

Nell’area di Milano, D-Flight – Società del Gruppo ENAV e partecipata da Leonardo e Telespazio – che eroga i servizi per la gestione del traffico dei droni, ed ENAC, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, hanno eseguito, con un drone appositamente equipaggiato, alcuni voli per il trasferimento di campioni di sangue non testato prelevato presso i centri di Opera e Rozzano della società Cerba HealthCare Italia, importante player della diagnostica e delle analisi cliniche.

Infine, tra le Small, Fnm ha registrato un +0,3%, Toscana Aeroporti una variazione nulla, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna un -0,7% e Autostrade Meridionali un -5,4%.