Magis – CFO Sim mantiene ‘buy’ e prezzo obiettivo a 16 euro, upside del 30%

CFO Sim conferma su Magis la raccomandazione ‘buy’ e il target price a 16 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 30% rispetto al prezzo di 12,30 euro.

Lo studio degli analisti fa riferimento alle principali conclusioni della Magis Investor Presentation a Milano, primo meeting pubblico della società con investitori italiani e svizzeri.

Magis, che ha debuttato su Euronext Growth Milan lo scorso 22 dicembre – riporta lo studio, “si è quotata per alimentare e accelerare lo sviluppo e la crescita”.

Nel dettaglio, la strategia di Magis è focalizzata su: “1) rafforzamento del posizionamento competitivo in Italia per diventare leader indiscusso nel panorama competitivo nazionale dei nastri adesivi; 2) pieno sfruttamento dell’aumento della capacità produttiva, grazie al piano di capex realizzato nel periodo 2019-21 che ha consentito all’azienda di sostenere una produzione in forte aumento volumi; e 3) opportunità di M&A al fine di rafforzare ulteriormente il portafoglio prodotti del gruppo e integrare alcune fasi produttive chiave, al fine di diventare uno sportello unico sia per gli utenti finali che per i rivenditori. La società ha già individuato un paio di potenziali target con una dimensione che va da 1/3 a 2/3 del fatturato di Magis. I proventi dell’IPO saranno utilizzati principalmente per sfruttare le opportunità di M&A”.

Negli ultimi tre anni, ricorda ancora il report, “Magis è cresciuta organicamente a un CAGR19-21 del 14,8%, raggiungendo nel 2021 un fatturato di circa 70 milioni. Il progresso della top line è stato trainato sia dall’incremento dei volumi sia dal rialzo dei prezzi, in particolare nel 2021, quando la società è stata capace di trasferire sui propri clienti il significativo aumento dei prezzi delle materie prime”.

Anche nel 2022, l’azienda “ha aumentato mediamente i listini di circa il 25%, come visibile nei risultati del primo semestre 2022, quando i ricavi sono cresciuti del 49% a/a a 51,9 milioni e l’EBITDA si è attestato a 9,5 milioni, con un margine del 18,2%. La società prevede una graduale diminuzione dei prezzi nel 2023-24 compensata dall’aumento dei volumi, un trend interamente incorporato nelle previsioni di CFO Sim”.

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