Medica – Accordo definitivo con Evoqua per l’acquisto di assets per produrre filtri per il sangue e per l’acqua

Medica, gruppo integrato italiano biomedicale e MedTech, ha siglato, attraverso la controllata Medica USA, un accordo definitivo con Evoqua Water Technologies, società attiva nelle soluzioni mission-critical per il trattamento dell’acqua, per l’acquisto di assets per produrre filtri per il sangue e per l’acqua.

Evoqua manterrà i diritti di distribuzione della linea di prodotti di filtrazione dell’acqua, inclusi i filtri del settore life-science e i filtri utilizzati nel lavaggio degli endoscopi (AER).

La transazione dovrebbe chiudersi nei prossimi 30-60 giorni.

L’acquisizione di queste attività – spiega una nota – consente a Medica di utilizzare la sua forte esperienza nella progettazione e produzione di filtri a fibra cava per aumentare il proprio portafoglio prodotti e continuare a portare prodotti di qualità nei mercati statunitensi e in quelli internazionali, in linea con la strategia di espansione geografica del proprio business.

Al termine della transazione, Evoqua stipulerà un accordo di fornitura con Medica per i
filtri del settore life-science e i filtri utilizzati nel lavaggio degli endoscopi per continuare
a servire i propri clienti. Questi filtri sono generalmente utilizzati in applicazioni farmaceutiche, mediche e industriali per mantenere un ambiente di filtrazione e disinfezione di alta qualità.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Medica