TrenDevice – Celebra l’ambiente promuovendo la Giornata Nazionale del Ricondizionato del 5 marzo

TrenDevice, società attiva nel ricondizionamento di prodotti hi-tech di alta fascia, promuove anche quest’anno la Giornata Nazionale del Ricondizionato che si celebra il 5 marzo.

L’iniziativa a tutela dell’ambiente è giunta con successo alla quarta edizione, a conferma della mission dell’azienda: estendere il ciclo di vita dei prodotti hi-tech in modo sostenibile.

Per l’occasione, dal 2 all’8 marzo, vendendo o permutando un device usato funzionante sul sito TrenDevice o presso i TrenDevice Store, presenti nelle città di Milano, Roma, Bologna e Avellino, i consumatori ottengono un’extravalutazione di 100 euro sui Mac e 50 euro su tutti gli altri dispositivi.

Per ogni vendita effettuata, inoltre, il consumatore riceve un codice per riscattare un albero da piantare a proprio nome, in collaborazione con ZeroCO2. Per chi desidera invece acquistare un qualsiasi ricondizionato, la spedizione è offerta gratuitamente fino all’8 marzo.

Si stima che solo nel 2022, i telefoni cellulari destinati a essere gettati e dispersi nell’ambiente siano stati 5,3 miliardi di tonnellate (fonte: WEEE Forum). Recuperando e reimmettendo questi dispositivi sul mercato si evitano gravi sprechi di risorse, riducendo la maggior parte della nostra carbon print.

Secondo una stima basata su dati forniti dai produttori, uno smartphone ricondizionato è in grado di evitare l’immissione nell’aria mediamente di 80kg di CO2.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TrenDevice