Valtecne – Esordio in rialzo del 24% a Piazza Affari

Valtecne, società che opera nel settore della meccanica di alta precisione per dispositivi medicali e applicazioni industriali, ha iniziato ieri le negoziazioni delle proprie Azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.

Le azioni hanno chiuso la seduta ad un prezzo pari a 6,20 euro, con una crescita superiore al 24% rispetto al prezzo di collocamento di 5 euro con un volume di scambi di 50.100 azioni, pari ad un controvalore di circa 319.000 euro. La capitalizzazione di Valtecne ha raggiunto circa 38 milioni.

Paolo Mainetti, Amministratore Delegato di Valtecne, ha così commentato: “Oggi il mercato borsistico ci ha accolto con entusiasmo, gli investitori hanno mostrato un forte interesse ed apprezzamento nei confronti della Società. Questa prima giornata così positiva è l’inizio di un percorso che ci auguriamo ricco di soddisfazioni per tutti. Da oggi apriamo un nuovo capitolo nella storia di Valtecne, con l’obiettivo di accelerare la crescita e consolidare la leadership nel mercato della meccanica di precisione ed in modo particolare nella filiera medicale. Vorrei ringraziare innanzitutto i dipendenti di Valtecne: se siamo giunti fino a qui, è grazie al loro impegno e alla loro dedizione; in seguito, il team di lavoro che ci ha affiancato in questo percorso e gli investitori che hanno creduto nella nostra proposta”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Valtecne