Global Markets Salute – Balza Bachem (+4,6%) su commessa da 500 mln di franchi svizzeri

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della Sanità e della Chimica.

Seduta positiva per le Borse europee: il Ftse Mib guadagna l’1,4%, ben intonato come il Dax (+1,4%), l’Ibex 35 (+1,1%), il Cac40 (+0,8%). Più cauto il Ftse 100 di Londra che si muove intorno alla parità. Oltreoceano il Nasdaq sale dello 0,9%, lo S&P500 dello 0,6% e il Dow Jones dello 0,3%.

Bachem, società biotech svizzera attiva nei settori della chimica, biochimica e farmaceutica, corre con un +4,6% alla Borsa di Zurigo, in scia alla firma di un nuovo accordo di collaborazione di lungo termine per la fornitura di grandi volumi di peptidi nell’ambito di un progetto di sviluppo congiunto. La commessa ha un controvalore di 500 milioni di franchi svizzeri nel periodo 2027-2031 “con un significativo potenziale al rialzo”.

RBC Capital Markets ha avviato la copertura su Moderna (+1,3%) con rating ‘outperform’ e target price a 200 dollari.

Gregory M. Glenn ha comunicato a Novavax (+0,9%) la sua decisione di ritirarsi dalla carica di presidente della ricerca e sviluppo con effetto dal prossimo 31 marzo. La società intende mantenere Glenn come strategic research & development advisor che fornirà servizi di consulenza dopo il suo pensionamento.