Global Markets Consumer – Elior +6,4% in scia a firma accordi per acquisto Multiservices da Derichebourg

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Seduta incerta per le borse europee con Ftse Mib e Cac40 a +0,4%, Dax +0,6% e Ftse 100 -0,3%. A Wall Street Nasdaq +0,6%, S&P500 +0,5% e Dow Jones +0,3%.

Elior, multinazionale francese attiva nel settore del catering e della ristorazione collettiva,  scatta a +6,4% in scia alla firma degli accordi di investimento e conferimento per l’acquisto del ramo Multiservices da Derichebourg, la quale salirà al 48,4% di Elior stessa dall’attuale 24,4%.

La Consob ha chiesto la trasmissione di alcune informazioni supplementari riguardanti il documento relativo all’offerta pubblica di scambio (ops) obbligatoria con corrispettivo alternativo in denaro promossa da Dufry (+2%) su Autogrill (+1,7%).

L’authority ha quindi disposto la sospensione dei termini dell’istruttoria per l’approvazione del suddetto documento a partire dal 3 marzo fino al completamento del pertinente quadro informativo e, in ogni caso, per un periodo non superiore a 15 giorni.

Monster Beverage, azienda statunitense produttrice di bevande energetiche, sale dell’1% dopo che Redburn ha migliorato il rating sul titolo a ‘buy’ da ‘neutral’.