Immobiliare (+1,0%) – Brilla Risanamento che termina l’ottava a +9,0%. Bene anche Abitare In con un+2,7% nei cinque giorni

La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un +1,0% rispetto al -0,7% del corrispondente europeo e al +3,1% del Ftse Mib.

Chiusura positiva quella di venerdi per le borse europee, mentre proseguiva in rialzo la seduta di Wall Street in un mercato che sembra aver ormai scontato la prospettiva che la politica monetaria rimarrà restrittiva più a lungo del previsto trovando conforto nei segnali di resilienza dell’economia. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 181 punti base con il rendimento del decennale italiano al 4,52%.

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un +2,1% mentre tra le Small, Risanamento (+9,0%) e Abitare In (+2,7%) sono state le migliori e Gabetti (-1,5%) si è posizionata in fondo al paniere.

Risanamento ha ricevuto le dimissioni, con effetto immediato e senza indicazione di specifiche motivazioni, del consigliere indipendente Franco Carlo Papa.