PLC System, società del Gruppo PLC, ha sottoscritto con Cantieri Italiani un contratto
relativo alla costruzione “chiavi in mano” di una sottostazione di utenza (incluse le forniture relative ai cavidotti di alta e media tensione e la costruzione delle cabine di smistamento), asservita a due impianti fotovoltaici siti in Augusta, provincia di Siracusa, di potenza pari a oltre 100 MW.
Cantieri Italiani è una società del Gruppo Maresca, azienda italiana attiva nella costruzione delle opere civili, con un’importante attività nel settore delle energie rinnovabili, avendo installato una potenza di 151 MW dal 2008 ad oggi.
Il contratto è stato sottoscritto congiuntamente ad un altro partner specializzato nell’esecuzione delle necessarie opere civili, con il quale si costituirà un raggruppamento temporaneo di imprese dedicato.
Il corrispettivo complessivo del contratto ammonta a circa 7,5 milioni, di cui circa 3,4 milioni di competenza di PLC System.
Il Gruppo PLC prevede di eseguire il contratto con mezzi propri e il completamento delle attività è previsto entro la fine del terzo trimestre di quest’anno.