Reway Group – Dall’8 marzo su EGM

Borsa Italiana ha ammesso a quotazione le azioni ordinarie di Reway Group su Euronext Growth Milan (EGM) a partire dall’8 marzo.

Con una capitalizzazione di oltre 94 milioni (96 milioni assumendo l’integrale esercizio della greenshoe), dopo aver raccolto quasi 18 milioni (20 milioni se si includono anche i 2 milioni dall’eventuale esercizio della greenshoe), il titolo sbarca a piazza Affari con un prezzo di collocamento pari a 3,10 euro, limite inferiore della forchetta individuata in precedenza tra 3,10 e 3,75 euro. 

Il flottante è pari al 19,13% (20,81% assumendo l’integrale esercizio della greenshoe e sempre escludendo le azioni a voto plurimo). In termini di diritti di voto, il mercato ha in mano il 10,98% (12,06% dopo la greenshoe).

Il gruppo è specializzato nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali, rappresentando anche l’unico operatore sul territorio nazionale in grado di presidiare tutte le attività collegate alla catena del ripristino di ponti, gallerie e viadotti, fornendo al committente soluzioni tecnologiche “chiavi in mano”.

Al 31 dicembre 2021 e al 30 giugno 2022 il gruppo presenta ricavi consolidati pro-forma rispettivamente per circa 91 milioni e per circa 56 milioni.

Dopo l’ammissione e prima dell’eventuale esercizio della greenshoe, Luccini S.r.l. (riconducibile al presidente Paolo Luccini per il 71%, al figlio Alex Luccini per il 25% e alla coniuge Maryna Syvtsova per il restante 4%) avrà il 75,68% dei diritti di voto e il 57,65% delle azioni ordinarie oggetto di ammissione alle negoziazioni, Elocyn LTD (società riconducibile per il 100% a Raffaella Casillo) avrà l’8,00% dei diritti di voto e il 13,94% delle azioni ordinarie oggetto di ammissione alle negoziazioni, Patrizia Casillo avrà il 5,34% dei diritti di voto e il 9,29% delle azioni ordinarie oggetto di ammissione alle negoziazioni.

Paolo Luccini, Presidente e Ad di Reway Group, ha commentato: “Siamo assolutamente soddisfatti del traguardo raggiunto oggi, la quotazione in Borsa è una tappa fondamentale
del nostro percorso di crescita, un risultato che ci consentirà di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento nel settore in cui operiamo. In meno di due anni di attività, siamo cresciuti fino a diventare leader nel business del risanamento del sistema infrastrutturale nazionale, a dimostrazione della validità della nostra visione strategica. Ora lo status di società quotata ci permetterà di accelerare i nostri progetti di crescita e intercettare più facilmente tutte le opportunità in un settore ad altissimo potenziale, che vede per i
prossimi anni investimenti già stanziati in risanamento di opere autostradali. In particolare, miriamo a crescere sia per linee interne, puntando sull’ingresso in nuovi mercati quale ad esempio quello dei bacini marittimi, sia attraverso la crescita per linee esterne, acquisendo sia realtà aziendali complementari al nostro core business sia realtà aziendali operanti in settori diversi da quelli da noi presidiati, quale ad esempio il settore dei ripristini delle infrastrutture ferroviarie”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Reway Group