TMP Group – Esercizio parziale della Greenshoe

TMP Group, techmedia company specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico, comunica che Banca Profilo ha esercitato l’opzione Greenshoe per 21.200 azioni di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dall’assemblea straordinaria della società in data 17 gennaio 2023.
L’Opzione Greenshoe rientra tra gli accordi sottoscritti tra la Società e Banca Profilo nell’ambito dell’operazione di IPO.
Con l’esercizio dell’Opzione Greenshoe termina il periodo di stabilizzazione.
Il prezzo di acquisto delle azioni oggetto dell’Opzione Greenshoe è pari a 10 euro per azione, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito dell’Offerta, per un controvalore complessivo di 388.000,00 euro.
Con il regolamento dell’Opzione Greenshoe avverrà anche la restituzione all’ azionista Maria Teresa Astorino di 38.800 azioni TMP oggetto di prestito ai sensi dell’opzione di sovraallocazione.
A seguito dell’esercizio parziale dell’Opzione Greenshoe, il flottante del capitale è pari a circa il 26,64% e il capitale sociale della Società è rappresentato da 1.431.200 azioni così ripartito: Maria Teresa Astorino 51,92%, Roberto Rosati 17,54%, Basilio Antonino Scaturro 0,41%, Azionisti con partecipazioni inferiore al 5%, che hanno sottoscritto un accordo di lock-up, 3,49%, mercato 26,64%.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TMP Group