Ascopiave – Cda delibera autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie

Il Cda di Ascopiave ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea
ordinaria degli azionisti il rinnovo dell’autorizzazione del piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, previa revoca (per la parte ineseguita) della precedente autorizzazione conferita dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 28 aprile 2022, che, per la parte
relativa all’acquisto di azioni proprie, andrà in scadenza nei prossimi mesi.

L’Assemblea sarà chiamata ad autorizzare il Consiglio a porre in essere atti di acquisto e di
disposizione, in una o più volte, su base rotativa, di un numero massimo di azioni ordinarie corrispondente, alla data odierna, a 46.882.315 azioni del valore nominale di 1,00 euro ciascuna.

L’autorizzazione ad effettuare acquisti di azioni proprie è richiesta per una durata massima di 18 mesi a far tempo dalla data di rilascio dell’autorizzazione da parte dell’Assemblea.

All’Assemblea è altresì richiesta l’autorizzazione, senza limiti temporali, a disporre delle azioni già in portafoglio e di quelle che saranno eventualmente acquistate.

Ad oggi comunicato la società possiede 17.701.578 azioni proprie per un valore nominale di 17.701.578 euro, pari al 7,551% del capitale sociale. Nessuna società controllata dalla Società detiene azioni di Ascopiave.