Commercio (+0,1%) – Autogrill termina a +2,1% dopo l’integrazione richiesta dalla Consob

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al +0,8% del corrispondente europeo e al +0,4% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre proseguiva in rialzo la seduta di Wall Street estendendo i guadagni della scorsa settimana anche grazie alla stabilizzazione dei rendimenti obbligazionari dopo la recente impennata. Su mercato dei titoli di Stato italiani, lo spread Btp-Bund è risalito di circa un punto base a 181 con il rendimento del decennale italiano al 4,54%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -0,6%, mentre, tra le Mid, Autogrill ha segnato un +2,1% e Marr un -0,7%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di I Grandi Viaggi  (+2,3%) e di BF Holding (+1,3% come Newlat) mentre la peggiore è stata di Bioera (-4,5%).

La Consob ha chiesto la trasmissione di alcune informazioni supplementari riguardanti il documento relativo all’offerta pubblica di scambio obbligatoria con corrispettivo alternativo in denaro promossa da Dufry su Autogrill.