ESI – Cda delibera aumento di capitale per massimi 3,5 mln

Il Cda di ESI ha deliberato di proporre, alla prossima Assemblea straordinaria degli Azionisti, un aumento del capitale sociale, a pagamento e in forma scindibile, per un importo complessivo massimo di 3,5 milioni comprensivo di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie da offrire in opzione a tutti i soggetti che risulteranno essere titolari di azioni ordinarie di ESI S.p.A. alla data di stacco del diritto di opzione, ivi inclusi soggetti che siano attualmente titolari di warrant e li abbiano eventualmente esercitati.

Il termine ultimo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione è fissato al 30 giugno 2023.

Attraverso l’Aumento di Capitale in Opzione, spiega la società, sarà possibile raccogliere ulteriori risorse finanziarie funzionali alla concreta attuazione dei programmi aziendali consentendo di cogliere le opportunità che il mercato di riferimento sta offrendo nel momento contingente.

Il Cda inoltre ha apportato alcune modifiche al calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2023. In particolare, la riunione per l’approvazione del progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 è stata posticipata dal 15 al 31 marzo 2023.

Il Consiglio ha conseguentemente deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti
in sede straordinaria per il 23 marzo 2023 (24 marzo in seconda convocazione).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ESI