Global Markets Industrial – General Electric investirà oltre $ 450 mln nel 2023 per aggiornare la produzione Usa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata poco mossa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,1% e il Dax lo 0,2%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,1%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 perdono lo 0,1%, mentre il Nasdaq guadagna lo 0,2%.

General Electric (-0,4%) intende investire più di 450 milioni di dollari nei suoi impianti di produzione esistenti negli Stati Uniti quest’anno e assumere più di 1.700 dipendenti, nel tentativo di rafforzare le sue attività aerospaziali ed energetiche.

La mossa arriva mentre il conglomerato con sede a Boston sta lottando con le pressioni inflazionistiche e della catena di approvvigionamento e sta adeguando i suoi prezzi per compensare i costi più elevati.

La società, che gestisce 58 strutture negli Stati Uniti, che investirà in attrezzature all’avanguardia, aggiornamenti delle strutture e altri miglioramenti.

L’aggiornamento anticipa la prevista creazione da parte dell’azienda di due società indipendenti nei settori energetico e aerospaziale.

GE, che ha completato lo spin-off della sua unità sanitaria a gennaio, ha in programma di scorporare le sue attività energetiche, comprese le rinnovabili, in una società separata il prossimo anno.

GE Aerospace prevede di investire oltre 335 milioni di dollari nelle sue strutture statunitensi, mentre l’unità energetica, GE Vernova, prevede di investire oltre 117 milioni.