illimity – Global coordinator nell’ammissione su EGM di Reway Group

illimity ha agito in qualità di Global Coordinator nell’ambito del processo di ammissione e successiva quotazione sul mercato EGM di reway, attiva nel risanamento di opere d’arte in calcestruzzo ad elevato valore strategico (gallerie, ponti, viadotti autostradali ecc.).
Fondata da Paolo Luccini, nel corso di trent’anni il Gruppo si è sviluppato nei settori del ripristino, dell’adeguamento sismico delle grandi infrastrutture del Paese, nell’installazione di barriere di sicurezza e fonoassorbenti, nella finitura e nel rivestimento di gallerie con materiali illuminotecnici, frutto di tecnologie innovative e differenzianti sviluppate
assieme a partner specializzati.
Reway è l’unico operatore sul territorio nazionale in grado di presidiare tutte le attività collegate alla catena del valore del ripristino di ponti, gallerie e viadotti, rappresentando per il committente un onestopshop”.
A partire dal 2019 i gestori hanno incrementato considerevolmente la spesa destinata alla
manutenzione della rete autostradale. Secondo la stima contenuta nel Piano Economico
Finanziario di Autostrade per l’Italia 20202038 (PEF ASPI 20202038), la quale gestisce il
49% della rete autostradale italiana, sono previsti investimenti complessivi su beni devolvibili che per una quota di 454 milioni all’anno saranno destinati a interventi che il Gruppo stima di potenziale interesse (nella sola rete Autostrade per l’Italia).
Al 30 giugno 2022 la Società ha registrato ricavi per oltre 56 milioni, con un Ebitda di 
10,6 milioni (18,9% Ebitda margin) e un EBT di 8,8 milioni. 
Da domani 9 marzo le azioni della società saranno trattate sul mercato EGM.
illimity ha contribuito alle attività di setup e di bookbuilding dell’operazione, che si è caratterizzata per l’elevato interesse da parte del mercato. La Società ha infatti ricevuto ordini per un controvalore di 42 milioni, circa 2,5 volte il massimo complessivo dellofferta di azioni per la quotazione su Euronext Growth Milan.
L’ammontare del collocamento è di 20 milioni (comprensivi di greenshoecon un flottante pari a circa il 19,1% del capitale di Reway Group (considerando l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe il flottante sarà pari al 20,8%).

Il prezzo di offerta è stato fissato in 3,1 euro per azione, con una conseguente capitalizzazione postmoney a oltre 96 milioni (considerando l’esercizio integrale dell’opzione greenshoe), valorizzazioni escluse  le azioni a voto plurimo detenute dal socio di riferimento Paolo Luccini.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Reway Group