Tech (+0,9%) – Acquisti su TIM (+3,1%) con l’offerta di CdP per la Rete

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,9% rispetto al +0,7% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +0,4% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre proseguiva in rialzo la seduta di Wall Street estendendo i guadagni della scorsa settimana anche grazie alla stabilizzazione dei rendimenti obbligazionari dopo la recente impennata. Su mercato dei titoli di Stato italiani, lo spread Btp-Bund è risalito di circa un punto base a 181 con il rendimento del decennale italiano al 4,54%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +3,1% e Stm a +1,1%.

Il cda di Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera domenica alla presentazione di un’offerta non vincolante congiuntamente a Macquarie Asset Management per l’acquisto della rete di TIM.

Tra le Mid, SECO ha chiuso a +4,0%, Tinexta a +0,7%, Antares Vision a +0,5%, Wiit a +0,4%, Reply a -0,6% e Sesa a -0,9%.

Infine, tra le Small, Txt (+3,2%) e Alkemy (+0,9%) hanno sovraperformato le altre mentre Beewize (-2,4%) è risultata la peggiore.

GPI (-1,5%) ha informato che il raggruppamento temporaneo di impresa che guida si è aggiudicato la gara finalizzata alla implementazione dei processi di Telemedicina in Friuli Venezia.

TXT e-Solutions, tramite la propria controllata HSPI, si è aggiudicata come capogruppo del RTI il lotto 2 della Gara a procedura aperta per l’affidamento di servizi applicativi in ottica cloud e di servizi di demand e PMO per le Pubbliche Amministrazioni Centrali.