BPM – Approva piano di compensi basati su azioni e propone acquisto e disposizione di azioni proprie

Il Cda di Banco BPM ha approvato il piano di compensi basati su azioni di Banco BPM.

Il Piano rientrerà nell’ambito della politica di remunerazione che il Gruppo adotterà per il 2023, per supportare il Piano Strategico 2021-2024 e allineare gli interessi tra management e azionisti, remunerando le risorse strategiche del Gruppo in funzione della creazione di valore nel mediolungo termine.

L’attuazione del Piano è subordinata al raggiungimento di predeterminate condizioni di accesso volte ad assicurare redditività, stabilità patrimoniale e liquidità del Gruppo; è inoltre subordinata al raggiungimento di specifici obiettivi finanziari e non finanziari, tra cui assume rilevanza l’ambito ESG (Environmental, Social e Governance).

Il piano è rivolto a 150 potenziali destinatari, riconducibili alla categoria del
personale più rilevante, e almeno il 50% dell’incentivo di breve termine sarà corrisposto mediante azioni Banco BPM assoggettate a clausole di differimento di 4-5 anni e di retention di un anno.

Il Cda ha deliberato di sottoporre alla prossima Assemblea dei Soci del 20 aprile 2023 la richiesta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, al fine di dare attuazione alla politica in materia di remunerazione adottata dalla Banca.