Hera – Closing acquisto 60% della modenese ACR

Il Gruppo Hera, tramite la controllata Herambiente Servizi Industriali (HASI), e A.C.R. di Reggiani Albertino S.p.A. (ACR), con sede a Mirandola (Mo), hanno perfezionato l’operazione che sancisce la nascita del maggiore operatore italiano nel settore delle bonifiche ambientali e nel global service dei rifiuti industriali, con una copertura capillare in tutto il Paese.

Il closing fa seguito all’accordo vincolante firmato lo scorso novembre, con l’acquisizione da parte della multiutility del 60% di ACR e il conferimento nella nuova società di alcune attività di bonifica e global service precedentemente in capo ad HASI. Il restante 40% rimane in capo alla famiglia Reggiani.

E’ stato nominato il Cda della nuova ACR, in cui Amministratori Delegati restano i fratelli Alberto e Claudio Reggiani.

La partnership con un operatore importante sia a livello locale che nel panorama nazionale consentirà alla multiutility, già leader nel settore ambiente, di rafforzare ulteriormente la propria leadership nel campo delle bonifiche, nel trattamento dei rifiuti industriali, nel decommissioning e nei lavori civili legati all’oil&gas. Il contributo atteso alla crescita del margine operativo lordo consolidato del Gruppo Hera è pari a circa 20 milioni di euro.