Riflettori ancora accesi sulle produzioni Iervolino & Lady Bacardi Entertainment.
Il docufilm Mahmood, prodotto dalla controllata di Ilbe, Red Carpet, e da Prime Video, si è aggiudicato il premio “Best Docu Film Award” ai Filming Italy Los Angeles 2023 dedicati all’Italia. Il festival, giunto alla sua VIII edizione, e dedicato alle eccellenze italiane nel settore cinematografico, ha premiato sul palco di Los Angeles il docufilm che racconta l’incredibile storia di uno dei talenti più amati della scena musicale italiana di oggi.
“Tell it like a Woman”, inno all’emancipazione femminile prodotto da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e da We Do It Together, è arrivato al Palazzo di Vetro di New York in occasione dell’apertura dei lavori di UN Woman nel mese di marzo dedicato alle donne.
La proiezione di New York precede di pochi giorni la Notte degli Oscar al Dolby Theatre di Los Angeles, dove il brano è in lizza per aggiudicarsi la statuetta come “Miglior Canzone Originale” ed è una tappa del percorso di avvicinamento agli Academy sostenuto da Intesa Sanpaolo, prima banca in Italia e leader nel supporto all’industria cinematografica italiana con oltre 2 miliardi di euro in un decennio destinati a produzioni audiovisive.
Andrea Iervolino, CEO di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, ha commentato: “Con questa produzione ribadiamo l’impegno di Iervolino and Lady Bacardi Entertainment a favore dell’uguaglianza di genere e confermiamo il nostro impegno nel voler promuovere con i nostri progetti, sempre ad alto impegno sociale, un reale cambiamento culturale.”
Ma non solo riconoscimenti: dopo il successo di “Lamborghini – The man behind the legend” e la produzione di “Ferrari”, Iervolino and Lady Bacardi Entertainment porterà al cinema la storia dei fratelli Maserati, “Maserati: a racing life”, proseguendo l’impegno della Società nella valorizzazione delle grandi storie di successo italiane.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE