Nel 2022 il gruppo Autogrill ha registrato ricavi pari a 4,1 miliardi, in crescita del 50,2% a cambi costanti (+59,7% a cambi correnti) su base annua.
Il progresso like for like è stato del 53%, trainato dalla ripresa del traffico aeroportuale internazionale in tutte le principali aree geografiche del gruppo e dall’implementazione di azioni commerciali a supporto della crescita organica.
I ricavi 2022 rappresentano circa l’88% dei ricavi registrati nel 2019 a cambi costanti,
escludendo le cessioni effettuate nel periodo
L’EBIT underlying si è attestato a 100 milioni (-7 milioni nel 2021) mentre la perdita netta underlying è stata pari a 28,1 milioni (-105,8 milioni nel 2021).
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto, escluse le attività e le passività per beni in leasing, cifra in 7,8 milioni (197,4 milioni al 31 dicembre 2021).
Il CdA proporrà all’assemblea degli azionisti del prossimo 19 aprile di non distribuire dividendi e di coprire con le riserve disponibili la perdita dell’esercizio di Autogrill S.p.A. pari a 49,1 milioni.