BFC Media ha presentato il numero di marzo di Forbes, in edicola con allegato Forbes Small Giants, il magazine dedicato alle PMI.
La cover di Forbes scelta dal direttore, Alessandro Mauro Rossi, è dedicata a Luca Toscano, un giovane napoletano di 26 anni, che nel 2015 ha fondato Artech, gruppo che si compone di diverse società che offrono soluzioni spettacolari ed effetti speciali per lo show-business.
Toscano è stato scelto in rappresentanza dei 100 innovatori di talento, le menti brillanti che dallo sport alla salute, dalla moda e l’arte alla finanza, passando per il gaming e il settore del venture capital, hanno sviluppato idee e progetti rivoluzionari che il team di giornalisti di Forbes Italia ha selezionato per il 2023.
Oltre all’attesissima classifica degli Under30 il numero #65 di Forbes di 150 pagine, di cui 21 di pubblicità, contiene svariati servizi e approfondimenti, tra i quali IO ROBOT, intelligenza artificiale generativa che, se interpellata, è capace di produrre nuovi testi, suoni o immagini, tecnologia adottata da ChatGPT, il sistema che risponde alle domande come un essere umano.
Un servizio è dedicato all’open access ai dati astrofisici promossa dalla Nasa, un cambio di paradigma radicale nella ricerca scientifica la cui condivisione dei risultati eviterà costose e inutili duplicazioni, facendo risparmiare tempo agli studiosi e denaro alle agenzie finanziatrici.
La meccatronica è diventata un pilastro dell’economia del trentino, dove 800 aziende danno lavoro a diecimila addetti e l’iniziativa privata ha trovato la sinergia con il sostegno del pubblico.
Allegato al magazine c’è Forbes Small Giants che da questo numero diventa mensile, diventando a tutti gli effetti un riferimento per tutte le PMI.
La cover è di Graziano Verdi, ceo di Italcer Group, che è arrivato primo tra le 100 eccellenze del Sustainability Awards e fa parte della Word Alliance for Efficient Solutions, l’ong che promuove l’energia verde e aiuta i governi a raggiungere obierrivi ESG.
Il magazine di questo mese è di 130 pagine di cui 20 di pubblicità e presenta servizi e approfondimenti, che spaziano dalle tante facce dell’industria salernitana, dove turismo e agro-alimentare hanno un ruolo di primo piano nella transizione energetica, alla disponibilità di due aziende su tre ad aprire un Hub di lavoro al Sud, un’opportunità con dei risvolti importanti a livello occupazionale e sociale.