Immobiliare (-0,7%) – Bastogi (+3,7%) e Abitare In (+0,3%) sono gli unici segni positivi della giornata di ieri

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -0,7% rispetto al -1,0% del corrispondente europeo e al +0,5% del Ftse Mib.

Chiusura per lo più positiva per le borse europee, mentre proseguiva senza direzione precisa la seduta di Wall Street con i mercati ancora intenti a valutare le ultime dichiarazioni del presidente della Federal Reserve Jerome Powell. Sull’obbligazionario lo spread Btp-Bund è arretrato di circa sei punti base a 177, con il rendimento del decennale italiano al 4,41%.

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un -1,1% mentre tra le Small, Bastogi (+3,7%) e Abitare In (+0,3%) sono state le migliori e Compagnia Immobiliare Azionaria (-3,7%) si è posizionata in fondo al paniere.

Intermonte ha confermato il rating ‘outperform’ su AbitareIn, il target price a 8,60 euro (upside potenziale del 47% rispetto al prezzo di 5,84 euro), e le stime.

Il CdA di Bastogi ha cooptato quale consigliere non esecutivo e non indipendente, Barbara Masella, nominandola anche componente del comitato controllo e rischi e del comitato nomine e remunerazioni.