Il Cda di Digital Bros ha approvato i risultati consolidati del 1H 2022 – 2023 chiuso al 31 dicembre 2022, che evidenziano ricavi netti pari a 59,8 milioni, in aumento dell’8,1%, rispetto al pari periodo del 2021-2022. Si segnala che i ricavi dalla neoacquisita 505 Go Inc. assommano a 9,4 milioni nel semestre.
Il margine operativo lordo è pari a 18,6 milioni (31,1% dei ricavi netti consolidati) rispetto ai 19,7 milioni dell’anno precedente, mentre il margine operativo si fissa a 11,4 milioni (19% dei ricavi netti consolidati) rispetto ai 12,2 milioni registrati al 31 dicembre 2021.
L’utile ante imposte è pari a 15,2 milioni vs 14,7 milioni e l’utile netto è pari a 11 milioni rispetto ai 10,4 milioni registrati al 31 dicembre 2021.
L’indebitamento finanziario è pari a 19,5 milioni, in aumento rispetto a cassa netta per 3,7 milioni registrati al 30 giugno 2022 (13,4 milioni al netto dell’effetto IFRS 16) in linea con le aspettative ed effetto dei significativi investimenti del periodo.
La società prevede ricavi in crescita sia per l’intero esercizio che per il prossimo biennio, in
funzione degli oltre 80 milioni di investimenti dell’esercizio.