Farmacosmo – Acquista il 51% di Telepsicologia e lancia la piattaforma specializzata ContactU

Farmacosmo ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale di
Telepsicologia, società controllata al 51% da Marco Pacifico e al 49% da CEPIB
Formazione & Ricerca (Centro di Psicologia Integrata per il Benessere), centro di ricerca scientifico specializzato in psicologia e psicoterapia.

Il corrispettivo è pari a 5.100 euro.

A seguito dell’operazione il capitale di Telepsicologia sarà detenuto al 51% da Farmacosmo e al 49% da Cepib.

Il CdA, nominato in sede di closing, sarà a maggioranza Farmacosmo: due componenti saranno nominati da Farmacosmo e uno da Cepib.

Cepib metterà a disposizione sin da subito l’intera rete di professionisti a loro collegati e si occuperà della direzione scientifica della piattaforma tramite la gestione e il reclutamento di nuovi psicologi e psicoterapeuti.

Farmacosmo provvederà alla cessione del marchio ContactU e relativo dominio per una somma corrispondente al costo sostenuto da Farmacosmo per la registrazione. La piattaforma tecnologica di telepsicologia verrà concessa da Farmacosmo a Telepsicologia in licenza d’uso su base pluriennale secondo il modello Software as a Service.

L’operazione – spiega una nota – ha una grande rilevanza strategica e, in coerenza con il piano industriale della società e in esecuzione delle strategie rappresentate nell’ambito del documento di ammissione, sancisce l’ingresso nel settore della Telepsicologia e conferma la volontà industriale di Farmacosmo di sviluppare nuovi servizi ad alto valore aggiunto nel settore “Digital Health” per consentire ai pazienti di beneficiare di un’esperienza avanzata basata su un approccio personalizzato volto a massimizzare costantemente il benessere della persona.

Fabio de Concilio, presidente e AD di Farmacosmo ha dichiarato: “Prosegue il percorso di crescita di Farmacosmo che, coerentemente con quanto rappresentato in fase di IPO, entra nel mondo dei servizi ‘Digital Health’ ad alto valore. Oggi annunciamo ContactU, piattaforma dedicata per i servizi di telepsicologia. Siamo pronti con una prima release che prevede l’offerta della terapia individuale, a seguire ci saranno ulteriori sviluppi della piattaforma che arricchiranno l’offerta sia per i pazienti che per i professionisti”.

“Il piano strategico elaborato in questi mesi dai team marketing, IT & Finance e una propensione sempre maggiore verso l’utilizzo di strumenti digitali per lo svolgimento di sedute di psicologia, permetteranno alla piattaforma di conquistare rapidamente una rilevante quota di mercato. L’obbiettivo è la creazione di un ecosistema integrato di servizi per la cura ed il benessere della persona e questa operazione rappresenta un passo molto importante verso questa meta.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Farmacosmo