Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:
Seduta negativa per le borse europee con il Ftse Mib che cede l’1,9%. In calo anche il Ftse 100 (-1,8%), l’Ibex 35 (-1,8%), il Dax (-1,6%) e il Cac 40 (-1,6%). Oltreoceano, Nasdaq cede lo 0,6%, S&P 500 lo 0,3% mentre il Dow Jones viaggia poco sotto la parità.
Boeing (-1,3%) ha dichiarato che creerà una struttura in India per convertire 737 aerei passeggeri in cargo dedicati per rispondere alla domanda regionale e globale. In India la crescente domanda di e-commerce e la produzione di smartphone e altri dispositivi elettronici per uso domestico ed esportazione stanno rafforzando le prospettive per i cargo, ha detto Salil Gupte, presidente di Boeing India.
Tra le altre notizie, il produttore brasiliano di aeromobili Embraer (+7,2%) ha alzato le sue previsioni sui ricavi netti per il 2023 poiché prevede che le interruzioni della catena di approvvigionamento si allenteranno gradualmente e le consegne di aeromobili aumenteranno.
La società, che nel 2022 ha registrato entrate nette per 4,5 miliardi di dollari, pari al limite inferiore della guidance fissata a 4,5-5,0 miliardi, ha dichiarato che prevede di raggiungere un fatturato netto compreso tra 5,2 miliardi e 5,7 miliardi di dollari quest’anno, il che rappresenterebbe una crescita fino al 27%.